Main menu

  home  mail facebook  telefono1

jasmeno5

La nostra storia inizia nel 2002, quando, grazie al sostegno di una Comunità della Carnia (Friuli Venezia Giulia) esce il romanzo “Gombe da Poc”, che ha la particolarità di essere un libro-canzone che tocca nel profondo le corde della Comunità, delle storie dei piccoli, della guerra perduta e di una pacificazione imperfetta.

Seguiranno poi “Anima Grigia” 2006, ripreso recentemente da Radio Popolare di Verona in uno speciale radiofonico di 20 puntate, Roccavento 2007 e Piazza Vescovado 2010. Nel 2006 nasce la vera e propria “ditta” che si mette in luce prima come etichetta editoriale e poi come fonte di idee innovative in un mondo che si va facendo sempre più digitale.

Da questa fucina esce il progetto del primo esperimento di Giornalismo Partecipativo digitale del Veronese, durato ben dieci anni e tante piccole e grandi esperienze legate al proposito di superamento del “digtal divide” nelle realtà di prossimità. Questo avviene prima con piccole aziende artigianali, poi con scuole, enti religiosi, ONLUS e ONG a livello locale e nazionale.

Non possiamo definirci una “Web Agency” perchè, semplicemente, non lo siamo.

Siamo narratori che padroneggiano i mezzi digitali e usano qualsivoglia vettore crossmediale per veicolare un messaggio. Grazie ad una stretta collaborazione con la Factory di Famiglia, dove l’informatica, la finanza e la logistica sono di casa, siamo in grado di proporre soluzioni e servizi di monetica ed E-Commerce che vanno ben oltre il semplice “Sito”.

In questo periodo stiamo sperimentando una webapp comunicativa dedicata agli smartphone che, grazie a centinaia di persone che ci seguono e ci regalano consigli, apre nuove scenari alla comunicazione “smart”. Non cerchiamo l’ipertecnologia e i super investimenti, ma l’adeguatezza, usiamo i mezzi che occorrono per arrivare allo scopo, mai un attrezzo o un orpello di più. Questo approccio nel mondo accademico si definisce: “Tecnologia appropriata”.

Il 2021 sarà l’anno dello sbarco nell’ecommerce con un nostro negozio e una piattaforma dedicata a coloro che vogliono misurarsi col mercato globale pur essendo molto “locali” e della uscita del nostro ultimo romanzo, “Damanto”.

Se non trovate la connessione tra i due progetti, poco male, continuate a seguirci con fiducia e tutto si disvelerà con naturalezza...

Print Friendly, PDF & Email

e-max.it: your social media marketing partner