Spesso ci si riferisce alla Rete citando i grandi numeri delle Big internazionali del Web, compagnie dominatrici un mondo completamente interconnesso. La globalizzazione è un fatto, ma lo è nel contempo anche una dimensione locale: comunitaria, associativa, ambientale che a volte si liquida frettolosamente come scontata.
Per quanto possiamo connetterci all'intero Pianeta, ciascuno di noi rimane un'entità fisica che occupa uno spazio geografico in un tempo reale e la nostra esistenza, se siamo fortunati, si realizza frequentando diverse realtà associative: il quartiere, la scuola, i luoghi di culto, l'associazionismo, i negozi e le realtà produttive di prossimità.
Locale e globale si possono contrapporre ma, grazie alla Rete stessa, possono cogliere sinergie e vantaggi reciproci, si pensi semplicemente alla crescita esponenziale dell'e-commerce anche per le piccole realtà.
Ogni organizzazione degna di questo nome ha necessità di presentarsi al mondo con una dimensione digitale dotata di un tono professionalmente e graficamente adeguato, ma non può fare a meno del proprio "tocco", grazie ad un mood, a un'accordatura, che appartiene solo ad essa.
In questo Publika è maestra, nel parlare con la vostra voce senza tradire il vostro linguaggio, non solo, anche nel venire incontro alle vostre necessità organizzative, commerciali e di marketing, anche le più minute.
Contattateci...